Gestisci il Service, i Noleggi, le Commesse e le Copie-Contatori
in modo Efficace ed Integrato al gestionale Mago.Net!

Assistance.Net è il software gestionale che ti aiuta a risparmiare tempo e denaro ottimizzando l’organizzazione, la gestione dei processi e delle risorse umane. Assistance.net è un modulo integrativo del Gestionale Mago.net, con il quale condivide i dati e l'operatività aziendale.

Guarda Assistance.Net in azione
e incrementa la produttività!

  • INTUITIVO: In pochi minuti capirai il suo funzionamento perché è facile da utilizzare
  • INTEGRATO:: E' perfettamente integrato al tuo gestionale Mago.net
  • VELOCE: Puoi gestire e analizzare le informazioni in modo immediato

Che cosa puoi fare con Assistance.Net

 

Assistance.Net è un software innovativo, provalo e nemmeno la tua azienda potrà farne a meno!

Assistance.Net è:

  • Facile da utilizzare
  • Affidabile e pratico
  • Flessibile e sicuro

Attento alle Tue Esigenze:

È stato progettato per eseguire le più complesse operazioni con il minimo sforzo e il massimo risultato.

Service

  • Contratti: Completa gestione dei Contratti di qualsiasi natura e tipologia

    Contratti è il modulo che permette di inserire i contratti di Assistenza, Manutenzione, erogazione di Servizi; definizione degli importi, scadenze e piani di fatturazione per ciascun prodotto o intero contratto.

  • Noleggi: Gestione semplificata di noleggio mezzi, attrezzature e veicoli

    Noleggi è il modulo che permette di gestire tutte le Fasi di Uscita, Rientro e Fatturazione Automatica nel gestionale Mago.Net.

    Mediante l'innovativo Planning Interattivo è possibile visualizzare l'Impegno dei Veicoli, su un arco di tempo liberamente selezionabile, è creare il Noleggio con il semplice trascinamento del mouse.

    Adatto alle aziende che noleggiano:

    • Macchine movimento terra;
    • Veicoli speciali;
    • Apparati di videosorveglianza e registrazione;
    • Attrezzature speciali per carpenteria pesante;
    • Autovetture particolari: nozze, rappresentanza, auto da città.
  • Copie e Contatori: Gestione integrata del copy e service

    Copie e Contatori è il modulo che permette di gestire tutti gli aspetti del Noleggio e del Service delle stampanti, fotocopiatrici e contatori in genere.

    Il contratto ha tutte le funzionalità per gestione del noleggio/servizio: Piano Fatturazione, riepilogo Copie e gestione extra, pianificazione e riepilogo letture.

  • Commesse: Completa gestione delle commesse, in ogni sua fase

    Commesse è il modulo per la gestione delle commesse e si rivolge alle aziende che devono gestire gli impianti, ovvero la produzione, l'assemblaggio ed il servizio di manutenzione impianti.

    Potrai:

    • Gestire le offerte, con la costificazione e markup dei materiali e della manodopera necessaria alla fornitura;
    • Inserire le voci di capitolato e raggrupparle in gruppi e sottogruppi;
    • Nell'offerta è possibile definire la Redditività di ciascuna voce, sezione o complessivo;
    • Gestire la Consuntivazione degli Impianti relativamente alla manodopera e materiali, calcolando la redditività effettiva;
    • Collegare le commesse alla Gestione dei Ticket, relativamente alle attività del personale e del materiale impiegato.
  • Ticket e Interventi: Gestione chiamate (ticket), interventi e attività

    Ticket (chiamate) e Interventi è il modulo che permette di inserire Rapidamente le richieste dei tuoi Clienti e di Semplificare l'Organizzazione e gestione degli Interventi e Attività con una sensibile riduzione dei Tempi e aumento della Soddisfazione dei Clienti.

    Potrai utilizzare il Ticket per gestire anche le Riparazioni e le Manutenzioni, gestendo le ore, i materiali e la fatturazione al cliente.

  • Veicoli: Gestione flotta automezzi, controllo scadenze e manutenzioniOpen or Close

    Geo Location è un modulo che permette di monitorare e Coordinare tutte le Scadenze, Pianificare e consuntivare i costi per le Manutenzioni. Potrai addebitare i costi di manutenzione durante la registrazione delle fatture fornitori.

    I mezzi possono essere utilizzati nella gestione Noleggi, nei Ticket ed essere assegnati ad una persona.

    Potrai:

    • Inserire le categorie veicoli e tipi di copertura degli stessi;
    • Gestire tutta l'anagrafica veicoli con: targa, dati generali, dimensioni, scadenze, incidenti, consuntivo manutenzioni, fermi programmati, scadenze delle manutenzioni;
    • Disporre di stampe per poter controllare tutte le scadenze.
  • Matricole: Completa gestione del parco macchine

    Matricole è un modulo per la gestione delle matricole dà una Visione Dettagliata del Parco Macchine installato e permette una gestione efficiente delle garanzie verso i clienti

    Potrai:

    • Censire tutte le matricole, indicando sia quella interna, sia quella esterna (quest'ultima se prevista);
    • Avere a disposizione il carico e lo scarico automatici, attraverso i documenti di acquisto/vendita di Mago.Net;
    • Trovare le informazioni sul cliente e sull'eventuale contratto associato al numero di matricola, nell'anagrafica relativa alle matricole stesse;
    • Disporre di stampe per visualizzare l'elenco matricole;
    • Disporre di un sistema interno che traccia lo storico movimenti matricole;
    • Inserire degli allegati utili, quali ad esempio le certificazioni di conformità, attraverso la gestione documentale.
  • Riparazioni: Gestione integrata delle riparazioni

    Riparazioni è un modulo che permette di semplificare e ottimizzare tutte le fasi della Gestione Riparazione, risparmiando tempo e riducendo gli errori.

    Potrai:

    • Gestire la richiesta del cliente, anche non censito;
    • Selezionare prodotti e matricole dalle anagrafiche o inseriti al momento;
    • Stampare le ricevute e preventivo di spesa;
    • Gestire le attività svolte, anche in più fasi e da persone differenti;
    • Selezionare i ricambi e scaricarli dal magazzino;
    • Pianificare le attività a calendario;
    • Analizzare la redditività della riparazione;
    • Fare le statisthe delle riparazioni effettuate e delle attività dei tecnici...
  • Planning Interattivo e Dispachting: Gestione organizzata delle attività

    Planning e Dispachting è il modulo che permette di visualizzare, creare e modificare con facilità le Attività e gli Interventi dei tecnici su un arco temporale molto lungo. Il Planning Grafico è personalizzabile in base alle proprie esigenze.

    Con il Dispachting potrai assegnare e spostare elevate quantità di interventi con grande Risparmio di Tempo e Riduzione del margine di Errore.

  • Fatturazione Integrata: Gestione automatizzata della fatturazione

    Fatturazione è il modulo che permette di estrarre e Visualizzare tutti i Dati di Gestione per la fatturazione al cliente. Dal cruscotto potrai filtrare, selezionare o tenere monitorato il fatturato globale, per singolo cliente e per singola area.

    I dati saranno elaborati, raggruppati e trasformati Automaticamente in fattura. Potrai decidere se stampare o inviare per email le fatture generate.

  • Statistiche e Report: Analisi e ottimizzazione delle Attività

    Statistiche è un modulo che permette di analizzare i Dati, ottimizzare la gestione e aumentare la Redditività Aziendale.

    Analisi principali:

    • Redditività degli interventi: per esaminare gli interventi e analizzarne la redditività aziendale. Gli interventi possono essere estratti in base a diversi filtri (periodo di esecuzione, codice cliente, codice collaboratore, etc.);
    • Analisi mensile delle ore degli interventi: per analizzare il carico di lavoro di ogni collaboratore e visualizzare l’andamento delle attività nel corso dell’anno;
    • Analisi e comparazione ore interventi all'anno;
    • Analisi ore interventi per contratto;
    • Elenco ore/tecnico/cliente/periodo: per esaminare nel dettaglio gli interventi associati ad un determinato tecnico (anche quelli prenotati o annullati), in relazione al contratto ed al codice cliente.
  • Ore Contratto: Gestione delle ore e delle attività dei contratti

    Ore Contratto è un modulo utile per tutte le aziende che da contratto offrono un Servizio di Manutenzione o di Assistenza a Ore da dividere su un arco di tempo prestabilito: questo significa che per ipotesi se un'azienda di manutenzione di server ha un contratto in essere con un cliente, può prevedere un numero indicativo di 12 ore annuali di Assistenza per un determinato servizio, prevedendo un periodo di consumo mensile; si tratta quindi di effettuare un'ora d'intervento al mese.

    Le ore mensili effettuate oltre tale limite, saranno fatturate e gestite separatamente dall'azienda che effettua il Servizio.

  • Ore Prepagate: Controllo delle ore prepagate delle attività

    Ore Prepagate è un modulo che permette di organizzare tutti gli aspetti di Gestione del Pacchetto prepagato in maniera semplice, veloce e immediata.

    Potrai inserire tutte le informazioni necessarie per una gestione corretta: numero di contratto di riferimento, inizio e fine di validità, numero ore acquistate, numero di ore previste per ogni intervento..

  • Tecnici e Collaboratori: Gestione tecnici ottimizzata

    Ore Prepagate è un modulo che permette di gestire tutti i Dati anagrafici, di Qualificazione ed Economici delle persone interne ed esterne all’azienda.

    A ciascun collaboratore può essere assegnato un veicolo, un Deposito per il carico e scarico dei ricambi, ed il costo orario per il successivo calcolo della redditività.

  • Magazzino, Allegati, Documenti vendita e acquisto: Funzionalità aggiuntive

    Assistance.Net è integrato con:

    • Modulo magazzino di Mago.Net per gestire gli Articoli i Depositi ed i movimenti di Carico e Scarico. Nelle fasi di carico/scarico dei materiali, vengono movimentate automaticamente anche le matricole. Il sistema esegue la valorizzazione con varie Tipologie di Calcolo.
    • Modulo Vendite di Mago.Net per gestire tutti i documenti relativi ai processi legati ai Contratti, ticket, collaboratori, matricole e impianti.
    • Modulo Acquisti di Mago.Net per gestire tutti i Documenti di Acquisto da fornitori: bolle di Carico, Fatture Acquisto, Resi a Fornitore. Il modulo è integrato con i movimenti di Magazzino e Matricole.
      L’integrazione permette di avere una gestione integrata e semplificata di tutti i processi di acquisto e di impiego dei materiali.

Installazione

Assistance.Net è disponibile Integrato al Gestionale Mago.net.

Integrazione

La Gestione degli Interventi di Assistance.Net è disponibile anche nella Versione Mobile per dispositivi Android e iOS.

INFORMAZIONI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
ART. 13 D.LGS 30 GIUGNO 2003 N°.196.

I dati inseriti e inviati tramite il presente modulo sono raccolti, registrati, memorizzati e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione nel rispetto del D.lgs. 196/2003. In qualsiasi momento si potrà richiedere la modifica o la cancellazione dei suddetti dati. Responsabile per il trattamento dei dati è SIT nella figura di amministratore.