Grafica "User-friendly"
Assistance.Net: programma integrato a Mago.net, flessibile e adatto ad imprese di diverse tipologie e dimensioni.
Continua lo sviluppo di SIT, che mette a punto nuove soluzioni di gestione aziendale evolute per i propri clienti. L’ultima innovazione è Assistance.Net (www.assistancenet.it), un software per la gestione delle attività aziendali legate ai servizi di assistenza e al ciclo del postvendita, indirizzato ad un gran numero di aziende come centri di assistenza e riparazioni, società di vendita e noleggio di attrezzature, imprese di pulizia e cooperative di servizi, società di assistenza per ascensori, per caldaie e macchinari per ufficio, solo per citarne alcune. Il programma, costituito da una serie di moduli integrati con l’applicativo Mago.Net di Microarea nelle parti relative alla gestione dei documenti di acquisto e di vendita e dei movimenti di magazzino, è caratterizzato dalla massima flessibilità, che ne permette l’utilizzo in diverse realtà aziendali di varie tipologie e dimensioni. Le sue caratteristiche principali sono la semplicità di utilizzo, data da una interfaccia grafica user-friendly, la fruibilità on-line e la completezza funzionale; quest’ultima in particolare rappresenta un utile strumento di analisi che consente di verificare l’andamento delle attività aziendali.Potenti strumenti di ricerca, estrazione, visualizzazione, stampa ed esportazione dei dati nel mondo Office sono le principali caratteristiche di Assistance.Net che rappresenta, per le imprese un utile strumento di lavoro.
Le funzionalità, infatti, sono innovative nell’universo dei software gestionali: è possibile ad esempio controllare costantemente le matricole di magazzino, sia in fase di carico che di scarico, monitorare le scadenze dei contratti e lo status dei dipendenti attraverso un planning grafico e interattivo che consente di organizzare al meglio le risorse aziendali; migliorare l’efficienza nella gestione amministrativa, grazie ad una procedura di fatturazione automatizzata che riepiloga scadenze relative a contratti, interventi effettuati e ricambi forniti al cliente. L’applicativo è realizzato su una piattaforma di sviluppo potente e innovativa (Task Builder Net Framework), realizzata appositamente per la creazione di applicazioni gestionali e composta da un insieme di oggetti specializzati e integrati fra loro per fornire specifici servizi all’applicazione. Per la realizzazione dei frame-work invece sono stati utilizzati alcuni fra i migliori ambienti di sviluppo presenti sul mercato Microsoft Visual C++, MFC. Il sistema permette di effettuare in modo veloce e intuitivo complesse operazioni di ricerca e di creare, salvare e richiamare in qualsiasi momento una lista di query su tutte le tabelle dell’applicazione. Inoltre grazie ad un potente radar, è possibile visualizzare dati, effettuare ricerche, ordinamenti ed esportazioni (globali e parziali) nel mondo Office.
Assistance.Net dispone di Woorm, un innovativo “report generator” indispensabile per lo sviluppo di liste, schede e statistiche nelle tabelle dell’applicativo. E’ dotato inoltre di un sistema di consultazione dei report via Internet ed è pronto per essere impostato con un sistema di accesso profilato. Attraverso poi la tecnologia web services e XML, è possibile condividere i dati con il mondo esterno. I dati, infine, possono essere visualizzati e gestiti in più lingue, con una semplice impostazione del sistema.