Gestione Sicurezza Filiali per Mago.net

 
Regola l’accesso ai documenti di vendita di Mago.Net per sede dell’utente.
 
E' il software Verticale di Mago.Net ideato e realizzato per regolare gli accessi degli utenti delle Filiali.
Il modulo permette di definire le Filiali di appartenenza degli utenti ed attivare filtri automatici che limitano l'accesso ai documenti Vendita, Ordini ed Offerte della stessa sede.
E' possibile attivare il restringimento degli accessi anche all'anagrafica dei clienti; pertanto, ciascuna sede può vedere/modificare le anagrafiche proprie. Inoltre, è possibile definire una specifica numerazione alla filiale/utente, così da avere una gestione automatica dei prodocolli legati a ciscuna sede. Infine, è possibile visualizzare informazioni sulla giacenza e disponibilità per filiale dei prodotti in fase di gestione dei documenti sopra indicati. Il prodotto è stato studiato e testato da Aziende di notevoli dimensioni, altamente strutturate, con grande successo.

A Chi Si rivolge

Il modulo verticale Gestione Sicurezza Filiali nasce dall'esigenza delle aziende che condividono con le sedi distaccate e/o filiali il sistema informatico mediante connessione remota.
Pur condividendo il sistema informativo ed in particolare il database, è necessario poter identificare la fonte o provenienza del dato.
Ad esempio, un prefisso convenzionale, quale la sigla automobilistica della sede distaccata, nella numerazione delle fatture.Inizialmente, questa attività è stata predisposta e gestita manualmente dai utenti delle sedi, che dovevano ricordarsi di sostituire manualmente il modello contabile e le causali predefinite di Mago.
Nel tempo si è rilevato che questa attività manuale dà luogo ad errori con le ovvie conseguenze.

Differenze con l'OSL di Mago.Net

Il modulo OSL di Mago.Net permette di controllare l'accesso ai vari moduli che compongono l'applicativo: Accesso/Modifica - Sola Lettura - Non Accesso.
Nel caso di accesso e modifica, l'utente può modificare tutti i documenti, anche quelli delle altre filiali. Tale possibilità rappresenta un fattore critico poichè le aziende che hanno più filiali distaccate sono esposte a notevoli rischi di gestione dei documenti non proprietari. Mentre, ttraverso il sistema di controllo degli accessi utenti è stato possibile creare una sistema di restrizione e parametrizzazione dinamica dei dati di ciascuna filiale, tali da rendere il modulo ancora più completo e funzionale.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. SIT Srl