MPF S.p.A.


MPF SpA, azienda che opera dal 1984 nei settori dell'Office Automation e dell'Information Technology è HP Partner First Platinum, il più alto grado di partnership con HP in ambito internazionale, nonché punto di riferimento storico nella rete di concessionari Canon Business Center. A fronte di continue richieste di manutenzione, riparazione e attività di assistenza al giorno da parte dei clienti, decide di migliorare la qualità della gestione operativa aziendale.

MPF trova quindi in Assistance Net e Mobile la soluzione ideale, semplice e completa, che si integra perfettamente con il gestionale Mago.net e risponde alle specifiche esigenze dell’azienda.

Esigenze azienda

L’esigenza iniziale di MPF nasce dal bisogno di creare un sistema di gestione della redditività, dei noleggi, del monitoraggio dei costi di gestione aziendale e dell’andamento delle manutenzioni sulle macchine.

Soluzione Proposta

Dopo un’attenta ed accurata analisi delle problematiche aziendali, SIT propone Mago.net come gestionale di base, e come soluzione verticale integrata il software Assistance Net, con una serie di personalizzazioni fatte ad hoc per l’azienda.

Assistance Net ha soddisfatto una serie di esigenze legate principalmente alla gestione noleggi, chiamate/ticket, fatturazione automatizzata dei contratti e degli interventi, gestione del personale, dei documenti di acquisto e della gestione dei movimenti di magazzino. Inoltre, con lo scopo di poter migliorare e monitorare tutta la gestione operativa aziendale è stata integrata la suite di Business intelligence.

Nel 2016 è stato sviluppato un ulteriore progetto evolutivo per automatizzare la gestione dei tecnici e dell’assistenza tecnica da mobile. SIT ha implemento una soluzione unica con un'App Offline grazie alla quale i tecnici possono chiudere l’intervento, consultare le attività da svolgere, scaricare i materiali, i tempi e poter apporre la firma digitale del cliente a fine intervento.

Tutta questa gestione è stata integrata con successo poiché oggi i tecnici sono più autonomi e consapevoli, visualizzano i propri dati in modo profilato e possono operare anche in ambienti non coperti da connessione Internet.

Come ultimo sviluppo è stata fatta una procedura di automatizzazione per la lettura e l'importazione automatica dei dati di copie e contatori delle stampanti.

Risultati ottenuti

MPF SPA ha riconosciuto la grande funzionalità e l’efficienza di Assistance Net, ottimizzando l’organizzazione e la gestione delle assistenze e di tutti i processi del post-vendita.

Grazie all'App nativa degli Interventi Tecnici, MPF ha limitato il lavoro di back office del personale in ufficio, con una forte riduzione del margine d’errore e un aggiornamento dei dati in azienda in tempo reale. Anche se il tecnico non rientra in sede, può aggiornare la propria situazione inviando i dati in ufficio. Con questa soluzione MPF ha migliorato la gestione dei compiti, delle attività e ha ottimizzato la gestione economica e la redditività aziendale.

Hai bisogno d'Aiuto?

Assistenza Remota

Contatta direttamente il nostro Servizio di Assistenza Tecnica

Contatta l'assistenza

Scarica la Documentazione

Consulta flyer e brochure con tutte le funzionalità dei Prodotti

Vai all'elenco

Contatta un nostro Commerciale

Parla con un nostro Esperto e chiarisci tutti i tuoi dubbi e le tue Necessità

Scrivici

Dai un'occhiata ai casi di successo dei clienti

Guarda come queste aziende si stanno sviluppando grazie alle soluzioni proposte da SIT

mpf-stampanti-fotocopiatrici-cinisello-balsamo-milano
MPF S.p.A. | Noleggio fotocopiatrici e multifunzione - Partner HP e Canon Business Center

MPF sceglie Assistance Net, Web e Mobile come soluzioni integrate al proprio gestionale Mago.net per migliorare la gestione operativa aziendale, in particolare la gestione Noleggi e Assistenza Tecnica.

pasticceria-florian-pedrengo-bg
PASTICCERIA FLORIAN | Produzione e Vendita di pasticceria artigianale e prodotti dolciari

Florian sceglie le Soluzioni Software specifiche per il Food per ottimizzare i processi di produzione, la gestione degli ordini e rintracciabilità dei lotti, garantendo un maggior controllo sulla produzione e una migliore gestione dei processi aziendali.

metro-5-milano-metropolitana
METRO 5 SPA | Società Concessionaria per la progettazione, costruzione e gestione della linea 5 della Metro di Milano

Metro 5 S.p.A, società del gruppo Astaldi S.p.a., sceglie Cartiglio Web per la gestione archivio tecnico e corrispondenza formale.

Prodotti software

App Mobile Online

App Istituzionale
App Ecommerce

Soluzioni Retail Stand-Alone

Polo Fashion Retail
Polo POS Polo Suite

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. SIT Srl