S.I.T. presenta la suite M.I.S.S.

SIT - società leader nei software gestionali per aziende e PMI - ha partecipato in Fiera Milano alla rassegna Matching 2008, l’evento B2B promosso da Compagnia delle Opere, presentando la soluzione gestionale M.I.S.S. (Mobile Internet Service Solution).

Ranica (Bergamo), 29.01.09. “Collaborare, crescere” è stato il tema della 4a edizione di Matching 2008, l’evento che ha messo in rete le imprese promosso da Compagna delle Opere lo scorso novembre presso il polo fieristico di Rho-Pero. Un tema condiviso da SIT che ha partecipato alla rassegna milanese presentando per la prima volta al mercato la soluzione gestionale M.I.S.S. (Mobile Internet Service Solution), sviluppata in collaborazione con la Nasar di Cassano D’Adda (www.nasar.com), società specializzata in sistemi di sicurezza e controllo.

Con M.I.S.S. le aziende possono disporre di uno strumento per la completa gestione di tutte le attività legate ai servizi di assistenza, manutenzione e riparazione, fruibile in qualsiasi momento e luogo da parte di tutto il personale, con particolare riguardo alla funzione tecnica che può interagire con l’ufficio attraverso un dispositivo mobile connesso via web.

Gestione completa e integrata

Nella configurazione di base del sistema – modulo START - sono compresi un notebook, il software proprietario per la gestione degli interventi tecnici Assistance Web (un’applicazione per la gestione delle chiamate ed assistenze via web), la chiavetta usb per la connessione ad internet a 7,2 Mb e la comunicazione mobile gratuita grazie al supporto di Skype.

Il successivo modulo NAVIGA integra il dispositivo Map&Guide - Truck Navigator 5 Europe dove dalla gestione interventi di Assistance Web è possibile attivare la navigazione automatica verso il cliente, estrapolando i dati relativi al percorso dei tecnici (chilometri, tempi medi e tragitti). Inoltre l’innovativo software Vision® di cartografia permette di visualizzare, in tempo reale, il posizionamento dei veicoli e di monitorare tutti i dispositivi di allarme presenti sui mezzi. Cuore intelligente del sistema di sicurezza satellitare è il Telelink, una periferica ad alte prestazioni, basata su modem GSM/GPRS quadri band, funzionante 24 ore su 24 con una logica integrata on-board che consente di programmare funzioni di allarme che si attivano in silent-mode, evitando così il consumo di connessione tipico di altre soluzioni.

INTEGRA invece è il modulo per la gestione aziendale, composto dal software ERP Mago.Net di Microarea e da Assistance.Net. Il primo mette a disposizione la gestione contabile e amministrativa mentre il secondo integra la gestione dei contratti, ticket, interventi, gestione ricambi, interventi e fatturazione.

ENTERPRISE infine è la soluzione di Business Intelligence integrata per l’analisi dei dati dell’intera azienda secondo varie dimensioni e tempi: un potente strumento per la gestione efficiente e la valutazione oggettiva del business.

I vantaggi per le aziende

M.I.S.S. si rivolge ad imprese e PMI che erogano servizi di assistenza e manutenzione come aziende informatiche; di manutenzione (caldaie, ascensori, estintori), noleggio e riparazione carrelli elevatori e macchine movimento terra, noleggio fotocopiatori e macchine ufficio, supporto impiantisti ed elettricisti, servizi di formazione e supporto in genere. “I vantaggi per l’azienda sono innumerevoli. Una migliore organizzazione ed una maggiore efficienza aziendale – spiega Roberto Parco, titolare di SIT – una riduzione dei costi e una migliore soddisfazione dei clienti. I plus della Suite M.I.S.S. – che impiega le più avanzate tecnologie nel campo della sicurezza e controllo – sono la completa integrazione, dal gestionale alla sicurezza, la modularità e la fruibilità via web”.

Roberto parco