Mago.net è un ERP "aperto" perchè si può personalizzare o integrare con altre applicazioni, come la piattaforma web AGON integrata nativamente con il gestionale.
Magic Documents
MagicDocuments è il modulo che permette di costruire soluzioni basate su Office che si integrano perfettamente a Mago.net.
Grazie ad esso è possibile realizzare documenti in Word ed Excel che si popolano di dati estratti da Mago.Net con un semplice click, oppure inserire informazioni nella familiare interfaccia di Office ed andare poi ad aggiornare gli archivi gestionali in modo sicuro e guidato.
XGate
XGate è il modulo che gestisce l'importazione ed esportazione di ogni documento di Mago.Net (Ordini, Bolle, ma anche Clienti, Articoli) in formato XML.
I documenti possono essere trattati singolarmente o per gruppi, anche correlati di tutti i dati accessori che li rendano consistenti per il ricevente. In abbinamento al Task Scheduler permette di gestire la sincronizzazione dei dati tra diverse installazioni non collegate in rete tra loro.
Magic Link
MagicLink è uno strumento che permette l'integrazione di Mago.Net con applicazioni sviluppate anche con altri linguaggi o tecnologie (es.: Java, Visual Basic, ...).
Grazie a MagicLink è possibile comunicare via Web Services con tutte le componenti di Mago.Net, per sfruttare tutte le risorse gestionali da lui offerte,quali recuperare informazioni o inviare dei documenti perchè vengano elaborati e memorizzati.
TaskBuilder.Net
TaskBuilder.Net è la piattaforma creata da Microarea per realizzare i propri applicativi ERP, e che viene messa anche a disposizione dei partner.
Lo sviluppo in TaskBuilder.Net avviene tramite ambienti di sviluppo e linguaggi standard (Visual Studio di Microsoft, C++ e C#). Il programmatore ha a disposizione innumerevoli componenti specifici per lo sviluppo di applicazioni ERP pronti all'uso, e l'intera suite dei sorgenti di Mago.Net.